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D-CEDI  – Software per aziende di distribuzione organizzata


D-Cedi è l’ERP per aziende che svolgono attività di distribuzione all’ingrosso e al dettaglio o centri di distribuzione con rete di negozi affiliati o diretti.

La lunga esperienza maturata nel settore dalla Delta Informatica Sud ha reso l’applicativo ricco di funzionalità che aiutano l’azienda a spingersi verso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Aumento delle performance aziendali
  • Ottimizzazione del lavoro di routine
  • Massimizzazione del supporto decisionale per la preparazione delle strategie
  • Immediatezza dei risultati aziendali

 

In tutta la gestione vi è una accurata attenzione agli strumenti e supporti rivolti ad una veloce e precisa formazione delle strategie.

L’analisi dei risultati aziendali assume una valenza di rilievo basandosi su alcuni indici che caratterizzano il settore della distribuzione all’ingrosso ed al dettaglio. Questi sono stati ridisegnati nel flusso informatico del ciclo applicativo.

Un esempio per tutti e la gestione dei listini di vendita e dei costi di acqusito, infatti il calcolo del prezzo di sell-out è determinato in base a formule di scontistica e ricariche applicate al costo, ma un  costo che nella sua forma netta risente non solo degli elementi tradizionali esposti in fattura, ma anche di tutte le contribuzioni dirette e indirette elargite dal fornitore (gestione del costo effettivo o costo net-net).

 

In un contesto di concorrenza sempre più esasperata dove le aziende di distribuzione riducono i margini operativi fino a toccare punte negative, risulta indispensabile capire quale è l’apporto contributivo dei premi di fine anno rilasciati dai forniyori.

L’argomento viene trattato dal modulo D-Target  che consente da un lato di avere il controllo sul raggiungimento degli obiettivi definiti dalle case fornitrici, dall’altro avere la visione del margine inteso non solo come utile operativo derivante dalle vendite ma anche dei  benefits maturati con il raggiungimento dei target. Il tutto con possibilità di previsioni, proiezioni e simulazioni di fatturato.

Questo modulo è sviluppato in versione client/server su piattaforma client window al fine di rendere più intuitiva l’interfaccia utente.

 

Alcune  caratteristiche funzionali:

  • Utilizzo della lettura ottica avanzata con gestione dei codici ean multipli e di diverso formato
  • Possibilità di calcolo dinamico dei sottoscorta in base a diversi parametri di riferimento
  • Gestione dei kit con esplosione automatica dei componenti sia per carico/scarico che in fase di vendita
  • Gestione delle condizioni di acquisto con calcolo del costi multilivello (Costo Fattura,Costo netto, Costo net net).
  • Controllo dinamico solvibilità cliente con gestione doppia del fido, aziendale ed assicurato
  • Gestione dei listini di vendita anche dagli ordini fornitori con applicazione delle condizioni al momento dell’arrivo merce

 

D-Base si integra con:

  • Il modulo D-Stock che consente di gestire lo spostamento delle merci all’interno dei depositi con tracciatura degli stessi.
  • Il modulo D-Store per l’automazione del retail,  completo di gestione offerte, volantino e fidelity.
  • Il modulo D-Sales  per l’automazione delle forze di vendita.
  • Il modulo D-Web per le aziende che decidono di aprirsi al mondo internet.
  • Il modulo D-Target  per il controllo dei premi fine anno fornitori.
  • Artus  Per la produzione di report direzionali e analisi statistiche